29 marzo 2011

lettera d'amore..il preludio all'inferno...e rileggendola che due palle!

Un tempo non avevamo bisogno di pensare…
di scegliere il dove, il come, il quando.
Era tutto difficile e riuscivamo a renderlo facile.
Oggi è tutto facile e lo rendiamo complicato.
In un anno ci siamo detti tante cose venendoci contro e lo sbaglio più grande che abbiamo fatto e che possiamo continuare a fare è rendere tutte quelle parole e quelle frasi, dette nei momenti di crisi, la parte principale della nostra storia.
Voglio dire, le crisi servono per tirare fuori le preoccupazioni che ci assillano, una volta superata la crisi si dovrebbero superare anche le preoccupazioni, o no?
Dalle cose che mi hai detto oggi, mi hai reso chiara l'idea che tutte le nostre crisi non siano mai state superate.
Cos'è mancanza di fiducia? perché io non mento e non ho motivo di e bisogno di mentire quando ti dico che questo tempo a me è servito a superare quelle paure per cui litigavamo, per prendere e crescere la fiducia in te e in noi……
…..Nel nostro percorso tu hai fatto tanto per convincermi a fidarmi di noi.
A non aver paura di niente e a credere con gioia a "NOI".
Io, anche se tu non vuoi crederci, l'ho fatto! e mi sembra buffo che tutto ciò che di più bello abbiamo..Roma, Catania, Modica, Granelli…diventino invece delle paure infondate da cui traiamo motivazioni illogiche per stare male e litigare.
A me fa piacere stare con te ovunque siamo nella misura in cui si gioisce del nostro stare insieme.
A me fa piacere sentirmi tranquilla quando non possiamo essere insieme, perché so che posso fidarmi di te.
A me, piace far tutte queste cose normali e comuni nella vita ma nella misura in cui tutto sia semplice e sereno, e questo c'è solo quando c'è l'amore e l'affetto autentico, la voglia di stare insieme e di venirsi incontro quando le circostanze lo richiedono.
Io non ho paura di stare con i tuoi amici perché io sto bene con i tuoi amici.
Io non ho paura di stare a casa tua perché io sto bene a casa tua.
Io non ho paura quando stiamo in due città diverse perché tu mi hai insegnato che posso fidarmi di te e sentirti vicino sempre.
……Io ti ho creduto sempre quando impiegavi tutti i tuoi sforzi per convincermi che dovevo credere in noi senza avere paura..tu mi hai sempre incoraggiato a viverla questa nostra storia senza pensare al male e quello che vorrei è poterlo continuare a fare, perché avevo proprio appena cominciato a farlo sai ?
Io sarò anche una rompipalle e sicuramente ho tanti difetti da dover imparare a correggere ma quel che devi sapere è la verità…che sia stata perfetta o no, questa volta, ho in me la piena consapevolezza di aver abbandonato tutte le vecchie storie passate..le mie paure legate al tuo passato…
….. tutto questo per me è ormai un difficile risultato raggiunto.
Di queste cose almeno vorrei con tutta me stessa che tu non te ne preoccupassi più.
Perché sono queste le tue preoccupazioni che non ti fanno stare tranquillo con me e che ci fanno vivere male la nostra storia. Voglio dire, ce ne saranno delle altre forse in futuro, ma saranno nuove!
Questo nostro inizio è stato più complicato di svariate altre storie perché entrambi venivamo da esperienze forti e diverse, ma qualcosa ci ha permesso di superare e adesso io ti chiedo di OLTREPASSARE…perché? èerchè ho preso il tuo accento! perché ho imparato a conoscerti molto più di quanto credi, perché sei la persona che sento più vicina al mio cuore e questo per me vuol dire tanto…tanto…Tanto.
Forse dovrei darti darti modo di superare questo anno bianco e nero e restare più in silenzio per aiutarti a farlo.
Vorrei che tu possa sentirmi vicino al tuo cuore com'è stato fin ora e vorrei che..nel tempo.. anche tu possa dare a questo un pò della stessa importanza che gli do io.."perché per me è importante", come dice la canzone, la nostra…Io ti amo e per quanto a volte ti mostri solo la bambina gioiosa, tu puoi vedere che questo mio amore per te è l'amore di una donna. Credimi. Io lo so con certezza.
L'amore profondo che provo per te e che provo a manifestarti seppur nei miei difficili modi, è quello che puoi vedere solo con attenzione. Ed è l'amore di una donna quel che ti ama qui.
Una donna che sacrifica in silenzio, che rilfette e che ti resta vicino nelle difficoltà, negli errori, nelle stupidaggini commesse, pur nel mio apparirti infantile, amore, io ti amo in modo saggio e maturo.
Tutto il resto è altro.
Tutto il resto, che appare, che grida, che rompe, che è gelosia, paura, noia..credimi amor mio…credimi dal cuore, è altro.
E' verità e puoi considerarla tale con o senza la volontà di vederla.

ps: abbiamo 3, anzi 4, case dove poter stare bene insieme..abbiamo tanto amore da dare e da prendere l'uno dall'altra, non restiamo fermi nelle crisi del passato, discutiamo del presente.
Non prendiamo tutto il mazzo quando capita..ma solo le carte che abbiamo in mano in quel momento.
Le paranoie non ci porteranno bene.
I rimorsi, i rimpianti, non fanno parte del presente…le speranze si.

1 commento: