20 maggio 2012

C'è una ragione di più

Ci saranno dei giorni in cui sarai solo, senza nulla da fare, senza voglia di cantare, di suonare, di fare robe.
Giorni in cui ripenserai a me.
Guarderai le mie foto, i miei video, il mio blog.Rileggerai le nostre mail e le nostre parole.Ricorderai le mie labbra e il mio viso da vicino, il mio sorriso felice, i nostri occhi che si parlavano solo guardandosi.
Le nostre ore, i minuti, i secondi contati..quando passeggiavamo in silenzio o parlando all'infinito venendoci sopra entusiasti e felici come due che non parlavano da anni. Ricorderai quando qualcuno dei due diceva all'altro "devo andare" e mentre andava si girava a guardare se l'altro restava fermo ad aspettare quello sguardo. E questo succedeva sempre.
E poi, dopo neanche un metro già la telefonata o il messaggio, perchè le cose da volerci dire non finivano ancora, non finivano mai. Ricorderai di me, di noi. Di un tempo breve e intenso, fatto di fantasia, sogni e sorrisi, di voglie e desiderio. Un tempo breve. Forte.
E capirai che a volte per cancellare una vita ci vuole un attimo, ma che per cancellare un attimo ci vuole una vita.

Nessun commento:

Posta un commento