14 giugno 2011

Tutto quel che inventi e’ vero, di questo puoi star certo

Senza paura non ci sono sensazioni ma la paura deve essere astratta.
Temere cose reali ti schiaccia contro la tua stessa ombra.Senza paura la vita e' vuota e remota come un buco nello spazio siderale.La paura scalda il sangue,e' vita. La paura di cose reali rovina lo stomaco,ti fa passare molto tempo in bagno.e' morte.
Sid si e' impiccato ma nessuno puo' giurare che lo abbia fatto a causa di Nancy.Lui l'aveva uccisa molto tempo prima e forse non penso' nemmeno a lei al momento di infilare la testa nel cappio.A certa gente piace pensare che l'abbia fatto per lei,ci vedono una compensazione,ma Sidney Vicious non era fatto di quella pasta.Ogniuno conosce l'odore del proprio corpo e lo accetta,il difficile e' accettare l'odore altrui.Lìamore e' un patto tra odori,tra tipi di pus che cercano di convivere.Se arrivi al punto di stancarti del tuo stesso odore,cosa possono aspettarsi gli altri.L'ideale e' stancarsi per primi ma questo non sempre accade.
Non lo sai che il diavolo non esiste? E' solo Dio quand'e' ubriaco
C'erano due regole d'oro: 1) devi essere un duro se vuoi che ti rispettino; 2)se sei un duro devi esserlo sempre.
Tra i difetti di una certa ragazza quando l'avevo conosciuta il piu' grave era quello di ascoltare canzoni di Silvio Rodriguez e la sua corte di strimpellatori.Non era stato difficile fari sparire dalla sua vita e mettere Tom Waits al loro posto.In seguito avevo continuato a cambiare una cosa qui e una cosa li' finche' lei era diventata perfetta.Sicuramente qualcuno deve aver pensato che le era rimasto un difetto e ha fatto sparire anche me dalla sua vita.Spesso,quando la sua assenza si faceva sentire piu' straziante,l'ho cercata tanto che ho finito per canticchiare quella roba e per un po' ho scordato Tom Waits e tutto il resto,mi e' persino passata la voglia di essere neworkese.Non molti sanno che nel 1970(quando avevo solo otto anni) mio padre mi fece ascoltare Miles Davis e poi Jimi Hendrix.Quando il pezzo di Hendrix fini' si accoccolo' davanti a me e mi disse (non dimentichero' mai quella sua espressione seria): Hai sentito tutto quel che c'era da sentire.Il giorno dopo mio padre mori' investito da un autobus(quello stesso giorno Hendrix mori' a Londra soffocato dal proprio vomito) e io conservo ancora quei due ellepi'.Anni dopo ho scoperto che Hendrix e Davis erano stati amici e che si riunivano a casa di Davis per delle jam session,te lo immagini? Quei due mostri sacri insieme.Mi sarebbe piaciuto raccontarlo a mio padre.
Perche' i sogni non sono spezzati quaggiu',zoppicano soltanto,dice una canzone di Tom Waits ed era vero.La mia anima zoppicava per il passo falso ma era ancora in grado di farsi un altro giro,dovevo solo attendere la sera.E la sera arrivo' e andai incontro ai miei compari ma nessuno disse nulla.Presi da parte ciro e gli chiesi che commenti avessero fatto e lui sorrise malizioso e disse: Sei ancora intoccabile.Non  essere newyorkese e' stata forse la piu' grande frustrazione della mia vita cosi' non mi restava altro che essere un duro.Julio iglesias,Pablo Milanes e tutti gli altri fantocci potevano andare a farsi fottere perche' la mia eleganza era tornata.

Nessun commento:

Posta un commento